Premio piccozza d’oro

“Gruppo Amici della Montagna”
Premio Carmignano di Brenta

È una felice intuizione del Coro G.A.M.  Abbiamo l’amore per il bel canto con una attenzione verso coloro che spendono la propria esistenza per mettersi al servizio del prossimo, assegnando a loro la piccozza d’oro.

 

Il Coro G.A.M. “Gruppo amici della Montagna” di Carmignano di Brenta nel 1965 si è fatto promotore e padrino di un premio annuale da assegnare ad un cittadino del nostro comune, che si sia distinto per atti di bontà, di abnegazione, di attaccamento al dovere, di carità, di altruismo e di amore per il prossimo.

Il riconoscimento denominato “PREMIO CARMIGNANO – PICOZZA D’ORO” raffigurante una piccozza, simbolo di ascesa verso il bene, il vero bello, sarà assegnato quest’anno per la prima volta.

Un’apposito, autorevole Comitato,vagliando le segnalazioni pervenute ha scelto tra i Concittadini quello che sarà ritenuto più degno di essere additato alla pubblica ammirazione ed alla comune riconoscenza.

Al di sopra del suo valore artistico, il distintivo assurgerà così a simbolo ideale e, premiando la virtù stimolerà l’emulazione nel bene.

I PREMIATI NEL CORSO DEGLI ANNI:

1965 – Prendin Angela (per la Sua silenziosa opera di abnegazione, sacrificio e generosità)

1968 – Maestra Jolanda Friziero (per la silenziosa e profonda opera fornitrice di tante coscienze la boriose e oneste)

1980 – Biffanti Arrigo e Signora (per molti anni assiduo componente del Coro)

1999 – A.N.A. Gr. Alpini locale (per la loro encomiabile attività umanitaria e sociale)

2004 – Trasporto Sociale locale (il gruppo effettua gratuitamente servizio di assistenza a malati e Anziani presso centri di cura e ospedali)

2016 – Piran Amedeo – Ed. Spec. (per l’esempio di vita in tutti i settori in cui si è trovato ad operare)

2017 – Bazzega Romeo (attuale M° del Coro per i 20 anni di direzione del Coro con passione, pazienza e amore)

 

VISITA LE FOTO DELL’EVENTO:

CONSEGNA PREMIO PICOZZA D’ORO

RIPRENDIAMO !
Relazione del Segretario del 15.02.2022 Dopo questa lunga e forzata pausa dove i giorni sono diventati settimane, le settimane mesi, i mesi anni per il motivo che tutti conosciamo, eccoci finalmente alla ripresa delle prove, che, ci prefiggiamo di incominciare il giorno 03.03.2022, dove, con il giusto pantone, sceglieremo i nuovi colori e indispensabilmente anche un nuovo percorso finalizzato non solo al ripasso delle più belle canzoni del nostro repertorio ma a studiarne in alternativa anche altre nuove per dare al Coro nuova linfa e carisma e, in special modo a qualche corista, l'entusiasmo di cantare. I vecchi ricordi degli anni trascorsi ricchi di intense emozioni, dovremo lasciarli dietro la porta e trovare un percorso consono ai tempi che ci approciamo ad affrontare. Penso che anche chi ci verrà ad ascoltare sarà contento di sentire un coro rinnovato nel repertorio e vedere la partecipazione anche di voci femminili. Carmignano di Brenta, 15.02.2022
Top